Siamo contenti per l’ambito premio e riconoscimento ottenuto per il suo lavoro dal fotografo Francesco Chinazzo: Medaglia D’oro al Team Italy World Photographic Cup 2020.
La qualità della sua ricerca espressiva nel campo fotografico ha avuto una degna riconoscenza. Congratulazioni Francesco.
Il nostro lavoro non è composto da servizi che si pagano un tanto al chilo, il risultato è dato da impegno, esperienza e conoscenze multidisciplinari. Risulta chiaro che la differenza la fanno le persone coinvolte nel progetto.
Con alcuni collaboratori nel tempo si è instaurato un rapporto che va oltre la professione e la fiducia.
Con Francesco Chinazzo ci conosciamo da molto e per qualche anno abbiamo condiviso pure lo studio e qualche lavoro. Anzi, io mentre nasceva Rombo Rosso, ero da lui e tra un cliente, un catalogo ed un servizio fotografico ho scoperto da vicino la magia del set fotografico e molto di più. Ho da sempre avuto un’ immaginazione visiva fervida ed il digitale mi ha permesso di realizzare molte delle mie visioni artistiche e commerciali. Figuratevi quanto ho goduto a poter “giocare” direttamente sul set di un gran fotografo: l’uso delle luci, i pannelli di schiarita le giuste focali e prospettive. Francesco, pur non essendo un uomo dalle molte parole… mi ha insegnato molto sulla fotografia, sui nuovi punti di vista e sull’essere un’ professionista. Da sempre abbiamo un confronto aperto e costruttivo.
Bravo Chinazzo, ci vediamo al prossimo scatto o al prossimo caffè 😉
Cesare Privitera

Qui il link della galleria dei vincitori: https://www.wpcitalia.it/vincitori-scattiamo-per-litalia-2020/