BB Studio

Concept / Logo Design / Corporate Identity / Digital / Web Marketing / Advertising

BB Studio si occupa di riflessologia plantare e tecniche complementari per il benessere. Trattamenti olistici e bioenergetici, tecniche della medicina tradizionale cinese.

Dopo aver approfondito le tematiche trattate e le esigenze dello studio della professionista, abbiamo operato una consulenza generale e dato un’immagine chiara e naturale, mettendo in risalto nel logo le mani che sono parte integrale e distintiva nel lavoro dell’operatrice per il benessere.

Il Metodo Zu si è affermato per lo studio approfondito e analitico dell’identificazione dei punti riflessi sul piede: le aree sensibili sono state identificate localizzando l’epicentro del dolore in relazione a ossa e muscoli e i colori utilizzati sono quelli dei Wu Xin (Cinque Movimenti).La mappa che utilizziamo è originale, precisa, logica. Fondamentale è la parte scientifica per determinare manifestazioni di carichi neuromuscolari e atteggiamenti posturali che sono la causa di calli, callosità, solchi, gonfiori…Nella comune interpretazione della riflessologia plantare esercitando una pressione su una parte del piede, identificata come area riflessa di un organo, il dolore denunciato è considerato la manifestazione della sofferenza dell’organo corrispondente riflesso, quindi la suddetta area è massaggiata per inviare un imput con la funzione di alleviare tale sofferenza. (Sito realizzato in collaborazione con Scintille)

La visione taoista è ben più ampia e c’impone di porci una quantità di quesiti che ci portano a inserire il dolore all’interno di un situazione che va al di là della sua semplice identificazione.
Il dolore può essere acuto, sordo, diffuso, localizzato, superficiale, profondo, può interessare differenti strati corporei, (pelle, connettivo, vasi, muscoli, cartilagini, ossa), può manifestarsi o acutizzarsi con il freddo, l’umido, il vento, il caldo, può aumentare con il movimento o con il riposo, quindi, come puoi renderti conto il nostro lavoro è di una qualità e di una competenza tutta da scoprire.
Il dolore acuto o continuativo percepito negativamente non rientra nella nostra tecnica terapeutica.

Laozu Baldassarre (Alfredo Esposito Baldassarre)

CONDIVIDI QUESTO POST

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin