Il nuovo packaging per il Calzaturificio Sabena

Il nuovo packaging per il Calzaturificio Sabena

La necessità di una nuova scatola per i prodotti di Sabena ci ha portato a sviluppare un nuovo packaging, che girerà negli store di tutto il mondo.

Nuova veste grafica e nuovo packaging green per il Calzaturificio Sabena

Crono è il marchio ciclistico esporta in diversi paesi a livello mondiale che seguiamo fin dalla sua nascita.

In accordo con la sensibilità della famiglia Stocco, abbiamo deciso di sviluppare assieme la nuova confezione per il prodotto. Un restyling che non passa solo attraverso la nuova livrea grafica.

Mantenendo fede ai principi aziendali, abbiamo deciso di utilizzare un materiale ecologico, un cartone realizzato con la materia prima proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Per questo sulla scatola è stato posizionato il marchio FSC.

Inoltre l’azienda utilizza energia certificata da fonti rinnovabili, come dimostra il marchio GREENER.

Il restyling della scatola da scarpe da ciclismo passa attraverso la pulizia dell’immagine: bandite sfumature e foto, il logo e le forme grafiche più nette e riconoscibili nei colori istituzionali prevalgono. Di base il colore naturale del materiale che fa intuire la scelta sempre più green e reale dell’azienda che offre un prodotto per vivere al meglio il mondo outdoor del ciclismo.

Condividiamo la mission di Sabena e del suo brand CRONO:

“Vogliamo realizzare ottimi prodotti
nel rispetto dei valori umani,
del nostro ambiente
e dei nostri clienti. “